about us

 

Elisa Silvia Colombo

Psicologa, PhD in Neuropsicobiologia.

Socia fondatrice e Tesoriere di Animali & Società.

Libera professionista, si occupa di counseling, supporto psicologico e psicologia del benessere.

Collabora con il laboratorio “Canis sapiens – Comparative Cognition and Human-Animal Interaction” dell’Università degli Studi di Milano. Svolge attività di ricerca nell’ambito della relazione tra l’uomo e gli animali non umani, con particolare interesse per lo studio dell’empatia verso gli animali nella medicina veterinaria e nel rapporto tra proprietari e animali da compagnia.

Collabora con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, per attività di docenza sui temi del lutto per la perdita di un animale da compagnia (Scuola di Specializzazione in Etologia Applicata e Benessere Animale) e sul fenomeno dell’Animal Hoarding (Corso di Perfezionamento “La medicina veterinaria legale e ispettiva: attività forensi e di polizia giudiziaria. Campi di applicazione, metodi, ruoli e responsabilità”).

È autrice di pubblicazioni nazionali e internazionali, ha partecipato come relatrice a diversi convegni e ha svolto attività didattica presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, dove ha tenuto il ciclo di seminari “L’uomo e gli altri animali: psicobiologia delle emozioni e della relazione”.

E-mail: elisasilvia.colombo@yahoo.it

Cel. 3474056484

Sito web: www.elisasilviacolombo.com


Martina Conte

Psicologa psicoterapeuta psicoanalitica, terapeuta EMDR, PhD in  Psicologia Clinica.

Svolge attività di  psicoterapeuta in libera professione con adolescenti, adulti e coppie.

Socia fondatrice e Presidente di Animali & Società

E’ stata docente di Comunicazione presso la Scuola di Specializzazione in Etologia Applicata e Benessere Animale, Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica, Milano.

Dal 2014 è  ricercatrice nel progetto : “Uso di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) in cani con fobia ai rumori forti” presso l’ambulatorio Ambulatorio per i problemi comportamentali del cane e del gatto dell’Università degli Studi di Milano.

Nel 2013-2014 è stata ricercatrice nel progetto di ricerca-intervento per la gestione della comunicazione col cliente di medicina veterinaria attraverso l’uso dell’alleanza di lavoro e della teoria del problema”, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica, Università degli Studi di Milano.

web: www.studiocorepsicologia.it

cell. 3487950326


Zita Talamonti

Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale.

Socia fondatrice e vice Presidente di Animali & Società.

Si occupa di problemi comportamentali e benessere degli animali d’affezione.

Si occupa di clinica, problemi comportamentali e benessere degli animali d’affezione.

Lavora presso un Ambulatorio Veterinario milanese, prevalentemente nel campo della medicina interna di cani e gatti.

Collabora con il Laboratorio di Benessere Animale, Etologia Applicata e Produzioni Sostenibili dell’Università degli Studi di Milano e svolge la libera professione effettuando visite comportamentali di cani e gatti.

Si occupa di benessere dei cani di canile presso il canile A.DI.CA. di Lodi. Supervisiona Interventi Assistiti con gli Animali e progetti relativi all’interazione uomo-animale nelle scuole primarie collaborando con la Cooperativa Sociale Onlus Tempo per l’Infanzia.

Autrice di pubblicazioni sia nazionali sia internazionali, relatrice a numerosi congressi in materia di patologia comportamentale. Coautrice dell’opera in 18 volumi “Il cane. Amarlo capirlo educarlo”.

E-mail: zita.talamonti@hotmail.it

Cel. 338 3695794


Luna

Samoiedo e Pet therapist.

Socia ispiratrice di Animali & Società.

Sa stare nel momento presente, assaporando ciò che di bello può dare e  ignorando il resto.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marta Treves

Etologa ed educatrice cinofila

Nel consiglio direttivo di Animali & Società

Si occupa dell’educazione del cane adulto e cucciolo per migliorare il rapporto con il proprietario e fare attività divertenti insieme tra cui apprendimento e la ricerca olfattiva. Fa anche pensione casalinga per cani, dog sitter e attività di gruppo tra cui passeggiate. Dal 2017 ha iniziato a fare un corso per diventare pet therapist riconosciuto dalla regione lombardia.

Collabora con l’associazione Rescue bau onlus che si occupa di aiutare cani in difficoltà, riabilitarli ad una vita in famiglia e trovargli una casa giusta per loro.

Nel 2013 si è laureata con un master in comportamento animale all’università di Exeter in Inghilterra dopo una laurea triennale in scienze naturali presso l’università degli studi di Milano.

Email: martatreves@hotmail.com

http://www.dogandcity.it/

cell.3335497320